top of page

Forme del corpo

  • Martina venditti
  • 21 dic 2016
  • Tempo di lettura: 5 min

Prima di seguire la moda, assicurati di aver compreso la tua forma del corpo. Il segreto è quello di minimizzare i difetti e valorizzare i pregi. Per essere alla moda bisogna sentirsi a proprio agio con quello che si indossa. Non è necessario seguire certi standard, anche perché con gli outifit si può giocare in mille modi e la moda ha mille sfaccettature. Per fortuna: #lamodaèdallanostraparte . La regola numero uno è amare il tuo corpo. Insieme guarderemo nel dettaglio tutti i segreti per vestire la propria forma. In Italia vengono selezionati 4 tipi i forme del corpo: forma a pera, a mela, a clessidra e a rettangolo.

Corpo a forma di pera:

L'asse inferiore del corpo è quella che prevale di più rispetto a quella superiore. La prima regola da seguire è quella di aiutarsi con i colori, ti spiego come. Il corpo a forma di pera deve giocare con i colori chiari nella parte superiore e indossare maglie e camicie che accentuino di più le spalle, tendenzialmente più strette e piccole, caratteristica della forma a pera. Esistono maglie con le spalline a forma di palloncino, molto carine anche a mezza manica. Nella parte inferiore, gioca di più con i colori scuri, snelliscono i fianchi e le cosce e nascondono i volumi ampi che contraddistinguono il corpo a forma di pera. Per il pantalone evita assolutamente quelli che stringono troppo le gambe, l'ideale sono quelli leggermente scampanati o a forma di sigaretta. Bisogna creare un equilibrio e questi sono i dettagli fondamentali per vestire un corpo a forma di pera. Non vi preoccupate! Anche la mia amatissima Jennifer Lopez, icona della musica pop mondiale, è una "pera" meravigliosa, eppure è sempre in grande stile.

La moda è fatta per andare fuori moda. - Coco Chanel

Corpo a forma di mela:

Il corpo a forma di mela, generalmente ha delle gambe e braccia bellissime, più sottili rispetto al centro del corpo, in genere caratterizzato da un punto vita poco definito.

Esistono molti capi adatti a voi quindi state serene e seguite questi semplici consigli.

Il fisico a mela è spesso dotato di un bel paio di gambe, valorizzale con dei pantaloncini corti e con dei tacchi alti per slanciarle il più possibile. Sono comode anche le zeppe, ideali per delle uscite più easy. Anche lo stivale ha il suo perché, l'importante è che non sia troppo basso il tacco.

Più avanti affronteremo il discorso per le scarpe ideali da ballo, centimetri e misure adatte a voi, per essere più comode e per rendere meno ostacolati i movimenti della danza, soprattutto nella salsa.

Il punto di debolezza è la parte che colpisce l'addome, girovita largo e non definito.

L'abito più consono è quello dello stile impero, perché fascia la zona del seno e scende morbido fino alle gambe nascondendo il punto vita.

Abiti corti ma non aderenti, al massimo solo nella zona del seno, che va enfatizzata con delle scollature da capogiro. Ideali sono anche le maglie con scollature a "V" che allungano il busto e distolgono l'attenzione dalla zona dell'addome. Si possono trovare anche abiti in stile impero direttamente con il taglio a " V".

I leggins e i collant vanno abbinati sempre ad abiti che arrivano a metà coscia.

Sabrina Ferilli una "mela" tutta Italiana, dal sorriso luminoso, prendi esempio dal suo stile elegante e sarai in perfetta sintonia con te stessa !!!

Io non so chi ha inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto.

- Marilyn Monroe

Corpo a forma di clessidra:

Il sogno di tutte noi è avere curve generose, seno e fianchi in perfetta sintonia. Il corpo a forma di clessidra è il corpo più equilibrato, seno e fianchi della stessa proporzione, punto vita ben definito e un bel sedere a "mandolino". Non per questo hai vita facile nel trovare outifit, perché valorizzare le curve è un conto esagerare nel metterle in mostra è un altro. Abiti succinti ti rendono orgogliosa, quindi si ad abiti aderenti e gonne a tubino. Anche il pantalone a vita alta vi valorizza molto, un capo di altissima tendenza facile da trovare in ogni negozio, variabile anche il prezzo più o meno accessibile. Nel mondo del ballo, soprattutto nella salsa e bachata, un must have importante è il leggins a vita alta. Per voi è più facile indossarlo, abbinato a top e magliette corte, valorizza le curve e il vostro punto vita ben definito, rendendo il tutto molto sensuale. Approfittatene !!!

#lamodaèdallanostraparte . Mostra le curve con eleganza, l'errore da non commettere e quello di evidenziare troppo, se scegli il pantalone attillato, la maglia indossala più morbida, anche corta va bene, ma non troppo aderente. Vanno bene anche le camicie morbide, o vestiti aderenti, magari a mezza manica. Ispiratevi alla signora Beyoncé Knowles, cantante americana, donna forte e sicura, una " clessidra " per eccellenza!

Il vestito deve seguire il corpo di una donna e non viceversa. - Hubert de Givenchy.

Corpo a forma di rettangolo:

Poche forme? Praticamente tutto dritto? Cosa ti importa, alla fine il mondo è tondo !!! Il tuo fisico è stato scelto dalla moda, i "rettangoli" di tutto il globo sfilano sulle passerelle per gli stilisti più famosi. Quindi mia cara top model... #lamodaèdallanostraparte. La forma a rettangolo è l'unica che può giocare con forme, stampe e colori senza risultare mai volgare. L'abito per te è una carta vincente, rigido o morbido poco importa, l'importante è che non vada oltre la coscia come lunghezza. Più è corto e meglio è! Non nascondere troppo le tue gambe sottili, caratteristica fondamentale del corpo a forma di rettangolo. Nel tuo armadio perfetto non può mancare la gonna ampia e a vita alta. La migliore per te è quella in balze corta. Crea volume per i tuoi glutei, le balze aiutano molto a creare le forme, in più la vita alta ti aiuta a stringere il punto vita e cerca di definirtelo il più possibile. Nel ballo soprattutto indossala corta, in modo da non ostacolare i movimenti delle gambe. Abbina alla gonna un top con la scollatura dietro la schiena, puoi tranquillamente indossare un capo senza il reggiseno e valorizzare la tua super schiena rettangolare !!! Nell'abbigliamento sportivo cerca di non utilizzare magliette e pantaloni troppo larghi, potresti risultare troppo mascolina. Se scegli un maxipull indossa il leggins sotto, viceversa sopra al pantalone largo indossa una maglia stretta. Cerca di equilibrare il più possibile. Cara delevingne è il volto più noto al momento nel mondo Yves Saint Lauren. Il rettangolo è giovinezza, uno stile fresco e libero!

Lo so cosa vogliono le donne, vogliono essere belle! - Valentino.

Hai capito qual è la tua forma del corpo? Come ti valorizzi? Scrivilo nei commenti.

- Martina Venditti


Comentários


Contatti

Riccardo: 342 6695 632  

Rebecca:  334 7256 445 

Le nostre Sedi

Aranova: Via Michele Rosi, 203 00050 - Aranova

Boccea: Via Beverino, 6 00168 - Roma

Giardinetti (GRA Casilina): Via Giulio Bonasoni, 68 00133 - Roma 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale
bottom of page