Glamour night
- Smoky Lu'
- 7 apr 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao Ragazze,
Oggi Vi propongo un make up strong, ma sofisticato, per le nostre notti Glamour.
Siete curiose di scoprire come ho realizzato questo trucco? Cominciamo !!
Dopo aver realizzato la base (clicca QUI per consigli su come realizzare una base perfetta), stendo un po’ di cipria in polvere sul contorno occhi, questo piccolo “trucco” serve per preservare la base da eventuali cadute di prodotto e, negli ultimi tempi, viene molto usato dai make up artist di tutto il mondo per illuminare maggiormente la zona. Vi anticipo che parleremo di questa tecnica chiamata “Backing” in un prossimo post.
Come primo step realizzo una linea di eyeliner con una matita nera morbida, che mi farà da linea guida per il trucco.
Passo all’ombreggiatura della piega palpebrale con un color malva scuro matt.
A questo punto prendo il nero opaco dalla mia palette Kriolan e sfumo leggermente la matita nera ed intensifico l’angolo esterno dell’occhio, sfumando verso la piega palpebrale con il pennello a lingua di gatto piccolo

Ph: Alessio Giuliano
Model: Veronica Nafra
Ora prendo il pennello a lingua di gatto più grande e con pochissimo nero continuo a portare il colore dall’esterno verso l’interno dell’occhio, fermandomi poco prima della metà della palpebra dell’occhio, continuando a sfumare

Prendo l’ombretto panna matt e realizzo i punti luce, sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio.

Ora è arrivato il momento del protagonista del nostro trucco…l’ombretto glitterato.
Ho scelto una tonalità dalla base champagne, ma la particolarità dei glitter, come vedrete successivamente, è che creano giochi di colore bellissimi a seconda di come la luce illumina il trucco.
Prendo il pennello a lingua di gatto, lo bagno con un po’ d'acqua e lo immergo nel pigmento per ottenere un risultato più intenso, lo stendo sulla parte di palpebra mobile rimasta libera dal colore.

Riprendo il pennello da sfumatura pulito e sfumando cerco di unire il più possibile il colore nero con i glitter laddove si incontrano, per non creare stacchi evidenti.
Ora procedo realizzando il contouring (leggi questo articolo per saperne di più) e metto sulle gote il blush color malva, per riprendere la sfumatura impercettibile della piega palpebrale

Decido di lasciare le labbra neutre, quindi stendo un gloss nude per un effetto a specchio, molto naturale

E questo ragazze è il risultato finale.
Come avete potuto vedere il trucco è semplice, veloce, con l’utilizzo di pochi prodotti, e, con pochissimi passaggi, brillerete in pista per la Vostra “Glamour Night”!

Ragazze spero che questa proposta Vi sia piaciuta.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e, come sempre, se riproducete il trucco postateci i Vostri risultati!!!
A presto!
Smoky Lu’
Comments