Accessori: come e quando utilizzarli
- Martina Venditti
- 12 apr 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Avete maglie semplici nell'armadio e non sapete come metterle? Nessun problema! Ci pensano gli accessori !!! Le collane, gli orecchini e i bracciali possono trasformare le vostre maglie semplici, in maglie super fashion.
Non abbinate mai collana con orecchini grandi, potrebbe far risultare l'outfit pacchiano. Collana più orecchini piccoli, utilizzati come punto luce invece possono andare.
Le collane corte sono meglio di quelle lunghe, non solo per questione di comodità, ma anche perché generalmente sono più articolate, quindi attirano attenzione e la distolgono dalla maglia semplice.
Con gli accessori potete utilizzare tutte le magliette basic, per le serate da ballo. Renderle speciali e luminose grazie alla collana super preziosa è un ottimo modo per creare più outfit possibili, in modo da non risultare vestite sempre uguali.
Se volete acquistare più di una collana, vi consiglio di andare nei negozi specifici di accessori, perché nei negozi che vendono capi e accessori insieme, la scelta rimane poco vasta.

Anche il bracciale può aiutare a compensare la semplicità della maglia, quindi abbinatelo alla collana. Sono consigliati i bracciali grandi, riempiono il braccio e attirano attenzione. Scegliete lo stesso materiale, se abbiamo la collana in argento, il bracciale dovrà essere in argento.
La vera salsera deve indossare le collane "con charms" ciondoli che percorrono tutto il filo, armonizzati da colori più o meno sbarazzini, per un outifit più simpatico oppure ciondoli impreziositi con pietre per un outifit più formale.
Il colore rosso è quello che rispecchia di più l'accessorio da salsera, quindi sì alle collane "con charms" con ciondoli rossi. Una base argento con ciondoli rossi, abbinata al rossetto rosso e una maglia basic nera è perfetta.

Il rosso viene utilizzato anche nelle pubblicità per fare colpo su chi guarda. Applichiamo la stessa tecnica su di noi: sullo sfondo nero della maglia semplice indossiamo la collana rossa che attirerà attenzione in modo da distoglierla dalla basic nera.
Gli accessori in oro sono consigliati più in estate, con l'abbronzatura risaltano di più.
Se amate comunque l'oro abbinatelo a tutti i colori tranne che al rosso, altrimenti farà risultare il vostro outifit natalizio, stile "albero di Natale".
Le borse sono consigliate di piccole dimensioni e a tracolla, perché se volete lasciarle nel guardaroba sono più comode da tenere. La sacca che trasporta le vostre scarpe da ballo viene di norma regalata insieme alla scarpa, ma si può trovare anche nei negozi di sport. Vi consiglio di usarla per conservare le vostre scarpe da ballo!
Quante maglie basic avete? E quante collane avete da abbinare? Se siete sprovviste correte al riparo e fatemi sapere come avete abbinato l'accessorio alla maglia. Tutti questi consigli sono riconducibili ad ogni negozio di accessori, sono facili da trovare e semplici da indossare.
#lamodaèdallanostraparte. - Martina Venditti.
Voglio solo cambiare il mondo, una paillettes alla volta. -Lady Gaga.
Comments