Il contouring
- Smoky Lu'
- 16 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao Ragazze,
Oggi parliamo di Contouring, questa tecnica è diventata famosissima tra le donne negli ultimi anni, grazie a diverse vip americane (come non citare la regina del contouring, l’attrice Kim Kardashian) che lo utilizzano quotidianamente.
Tutte noi, dopo aver steso il fondotinta notiamo che il volto è sì più uniforme, ma allo stesso tempo diventa “piatto”. In nostro soccorso, allora, arriva questa tecnica che, tramite la realizzazione di chiaro-scuri, ci aiuta a ricreare la tridimensionalità del volto. Si utilizza moltissimo anche per correggere piccoli difetti (come il doppio mento, il naso importante, la mascella larga e la fronte alta).
KIM KARDASH Fonte: Instagram
In commercio esistono palette complete di terre, illuminanti e blush, che racchiudono tutto quello che ci occorre per un perfetto contouring.

Neve Cosmetics Palette Blushissimi € 26,50 circa
REALIZZAZIONE
Per realizzare gli “scuri” dobbiamo usare un correttore di color marrone freddo.
Col polpastrello preleviamo un po’ di prodotto e tracciamo una linea sotto lo zigomo, due zone scure ai lati della fronte e, se abbiamo un naso importante, ne contorniamo i lati e la punta, infine tracciamo una linea all’altezza dello spigolo della mascella.
Adesso passiamo ai “chiari”. Col polpastrello preleviamo un po’ di prodotto e tracciamo una linea subito sopra lo zigomo, una zona chiara al centro della fronte, sul dorso del naso e sull’arco di cupido (tra naso e labbra).

CONTOURING Fonte: Web
Bagniamo la spugnetta e cominciamo a sfumare bene, tamponando, fino a che tutto diventi omogeneo e non ci siano evidenti stacchi tra chiari e scuri.
A questo punto possiamo decidere se lasciare il nostro contouring così soft ed incipriamo.
Se lo vogliamo più marcato fisseremo i nostri correttori con le polveri. Col pennello da polveri angolare e una terra opaca fredda ripasseremo gli scuri e con un illuminante (io preferisco sempre opaco) i chiari.
Con il pennello grande aggiungiamo sulle gote un pizzico di blush.
Per un tocco glamour sopra lo zigomo possiamo mettere, col polpastrello, un illuminate shimmer!
E questo è il risultato finale.

Fonte: Web
Ragazze conoscevate questa tecnica?
La utilizzate?
Postate nei commenti le foto dei Vostri contouring,
Siamo molto curiose di vedervi all’opera!!
Vi aspettiamo nei prossimi post per continuare a condividere piccoli segreti e curiosità su questo magnifico mondo!
A presto!
Smoky Lu’
Commentaires